UNICA WELFARE CONFERENCE 2024
Nel dinamico mondo del welfare aziendale, stare al passo con i nuovi trend e le normative è essenziale per garantire il benessere dei dipendenti e il successo delle imprese. Con questo obiettivo, AmedeA in collaborazione con AIWA e Percorsi di Secondo Welfare promuove UNICA WELFARE CONFERENCE 2024, un evento imperdibile dedicato al futuro del welfare.
Questo evento rappresenta un’importante occasione di confronto sui principali trend, sulle prospettive future e sulla normativa in materia di welfare aziendale.
Tematiche e Interventi
Durante la conferenza, Amedea avrà l’onore di presentare i risultati di una dettagliata ricerca commissionata a Secondo Welfare: questo studio offre una visione approfondita sul futuro del welfare aziendale e sui trend che caratterizzeranno i prossimi anni.
Perché Partecipare?
1. Approfondimenti sui Trend Futuri: parleremo delle ultime tendenze che influenzeranno il welfare aziendale, con dati e analisi dettagliate.
2. Aggiornamenti Normativi: discuteremo sulle nuove normative e su come queste impatteranno le politiche di welfare delle aziende.
3. Networking: tanti i professionisti del settore, esperti e rappresentanti delle principali organizzazioni di welfare aziendale che saranno presenti all’evento.
4. Innovazione: esploreremo le soluzioni innovative che stanno ridefinendo il benessere aziendale e come implementarle nella tua organizzazione.
Agenda della giornata:
9:30 – 10:00 | Registrazione e welcome coffee
- Inizieremo la giornata con un caffè di benvenuto, durante il quale potrai approfittare dell’occasione per incontrare gli altri partecipanti.
10:00 | Apertura dei lavori
- Saluto introduttivo a cura di AmedeA
- Presentazione dell’evento e obiettivi della giornata
10:00 – 10:30 | Lo sviluppo del welfare aziendale e del suo mercato
- Relatore: Valentino Santoni, Ricercatore presso Laboratori percorsi di Secondo Welfare – Esperto di welfare aziendale e territoriale, partecipa a convegni e workshop ed è docente di “Management del welfare aziendale” presso l’Università Niccolò Cusano.
10:30 – 11:00 | Previsione aggiornamenti normativa a sostegno della crescita del mercato welfare
- Relatore: Emmanuele Massagli, Presidente di Aiwa – Con un’importante carriera nel settore del welfare e delle relazioni industriali, ha ricoperto ruoli chiave in varie associazioni e collaborato con numerosi quotidiani e riviste.
11:00 – 11:30 | Osservatorio Amedea Secondo Welfare
- Relatore: Valentino Santoni, Ricercatore presso Laboratori percorsi di Secondo Welfare.
11:30 – 12:00 | AIW – L’intelligenza Artificiale a supporto delle Welfare Company
- Relatore: Michele Petterlini, Chief Innovation Officer Honu – Esperto di gestione di progetti complessi e innovative ed appassionato di nuove tecnologie, si dedica a sviluppare soluzioni che migliorano l’efficienza e la competitività delle organizzazioni.
12:00 – 12:30 | Sviluppare la cultura del benessere aziendale
- Relatrice: Eleonora Valè, Neuropsicologa del Benessere – Specializzata in benessere organizzativo e mindfulness, supporta le aziende nella creazione di strategie di wellbeing e innovazione culturale, ed è anche docente sui temi del benessere organizzativo.
12:30 – 13:30 | Pranzo e networking
- Un’occasione per conoscere altri professionisti del settore, scambiare idee e creare nuove connessioni.