Welfare aziendale: parola ai provider
I provider di welfare aziendale sono società private che si occupano di sostenere le imprese nelle varie fasi di ideazione, implementazione e monitoraggio di interventi o piani di welfare. Attualmente esistono varie realtà inseribili all’interno del mercato dei provider di welfare: le società di servizi, le software-house e le piattaforme on-site, le società di brokeraggio assicurativo e alcune società definibili spurie.
Percorsi di Secondo Welfare ha deciso di dedicarsi a questo tema realizzando una ricerca – i cui dati sono pubblicati all’interno del Terzo Rapporto sul secondo welfare in Italia – e degli approfondimenti sulle realtà italiane più rilevanti. Lo scopo della ricerca, che si è svolta tra dicembre 2016 e febbraio 2017, è stato quello di indagare e analizzare i cambiamenti avvenuti all’interno del mondo dei fornitori di servizi di welfare dopo l’introduzione delle novità previste dalla Legge di Stabilità 2016.
Abbiamo per questo deciso di prendere in prestito e riproporvi integralmente le preziose interviste realizzate ai soci di AIWA, incontrati e raccontati nella Rubrica a cura di Valentino Santoni.
WelfareBit, il mercato dei provider di welfare aziendale si amplia
Secondo Welfare
Il valore dell’esperienza e la tecnologia al centro del welfare aziendale. Così si innova Well-Work
Secondo Welfare